Diari di bordo

Costa d’Avorio

Fuori dalle rotte turistiche! La Costa d’Avorio è una meta da scoprire. Paese meraviglioso sia etnograficamente che naturalmente. Vi si trovano inoltre spiagge fantastiche ed è sicurissimo. La popolazione è molto ospitale e accogliente. Lasciatevi tentare da questa meraviglia. M. A.

Haridwar celebrazioni dell’Ardh Kumbh Mela in India

In marzo ad Haridwar si celebra l’Ardh Kumbh Mela Haridwar, bagnata dal Gange è una città sacra quindi perennemente meta di fedeli che riempiono i templi, gli ashram e i ghat. Il più sacro è Har-Ki-Pauri Ghat, secondo la tradizione qui coincide con il punto in cui Vishnu, avrebbe versato una delle 4 gocce di...

GIAPPONE: tradizione e modernità

Per chi vuole scoprire il paese del “Sol levante” con tutte le sue sfaccettature ecco una breve ma intensa guida… La nostra vacanza è durata 15 giorni, inserendo 10 giorni di tour organizzato a metà viaggio. TOKYO: abbiamo avuto alcuni giorni a disposizione per visitare la capitale da soli ed è stato divertente ed elettrizzante...

EXPO

Il giro del mondo (o quasi) in due giorni.   Devo dire che sono partito prevenuto, vuoi per gli scandali ed altro non ci sarei andato, ma la curiosità era troppa, così mi sono organizzato e grazie a Simona ci sono riuscito: un viaggio di due giorni così da gustarmi appieno il tutto sera compresa....

Finlandia ed Estonia

Il 02 aprile 2015 decido di andar a far visita a un caro amico che abita ad Espoo in Finlandia, per il volo chiaramente decido di organizzarlo insieme a Simona! La temperatura che trovo a Helsinki non è la più invitante ma dopo un paio di giorni la neve si scioglie e il verde la...

Una settimana a Djerba

Ciao a tutti la scorsa estate io e la mia amica Clara, avendo avuto un’estate pienissima di impegni in cui non ci siamo mai concesse un giorno di mare, siamo venute dalle mitiche Simo e Sabi in cerca di aiuto … e meno male!!! Ci hanno consigliato il bellissimo villaggio Bravo Telemaque sull’isola di Djerba...

Paris je t’aime

Lo scorso settembre ho deciso di fare un viaggetto a Parigi (in assoluto la mia città preferita) con compagni di viaggio decisamente “singolari”…i miei nonni! (per la precisione la mia nonna e il suo moroso ). Sono stati tre giorni splendidi, in cui non ci siamo fermati un secondo! Abbiamo visitato lo splendido Chateau de...

Maiorca

Hola! Abbiamo soggiornato in questa stupenda isola dal 21 al 28 settembre. Alloggiavamo presso il villaggio Cala Domingos di Eden Viaggi situato a Calas de Mallorca con a pochi metri due bellissime spiagge. Il personale del villaggio è gentilissimo e sempre disponibile, animatori simpatici ma non invadenti, cucina buonissima e ad ogni ora! Noi siamo...

Sardegna

A settembre 2014 siamo stati in Sardegna con la nostra piccola Beatrice. Scegliere la struttura con una bimba piccola è difficile ma fondamentale. Abbiamo scelto le strutture di Delphina. Siamo stati 4 giorni a Cala di falco, la struttura molto ben tenuta e curata, il mini club con ragazzi splendidi e la sera baby dance...

Istanbul

Quest’anno ho deciso di avventurarmi da solo in Turchia e di scoprire le bellezze di Istanbul. Grazie alle ragazze di A Tutta Randa sono riuscito nell’impresa ed a organizzare il viaggio (dal 09 al 13 settembre) e Via ! Abituato con gli standard Ryanair devo dire che mi sono trovato benissimo con la Turkish Airlines:...

Marsa Alam

Siamo stati all’ Eden Village Gemma Beach Resort di Marsa Alam a fine Giugno consigliati dalle mitiche Simona e Sabina …. Beh che dire, tutto stupendo: struttura nuova, animazione carinissima, mangiare ottimo e bellissime escursioni !! Grazie ragazze !!! Alla prossima avventura …. Alessandro, Chiara e Riccardo

Mykonos e Paros

Ciao a tutti, dal 7 al 14 agosto sono stata a Mykonos e Paros in coppia, volevamo una vacanza relax e Simona e Sabina ci hanno aiutato a realizzarla! Per il volo abbiamo viaggiato con Blue Panorama, una compagnia low cost italiana che è stata comoda e puntuale sia all’andata che al ritorno, con personale...

Miami – Isole Keys – Bahamas

A marzo del 2012 abbiamo fatto questo viaggio! Paragonabile a quello di nozze! A Miami abbiamo scelto South Beach come quartiere e il Park Central Hotel come albergo: molto art decò! Albergo un pò datato ma il personale è molto disponibile e gentile e l’hotel è al centro della movida di south beach. Abbiamo visitato...

Innamorata di Londra

Il volo low cost costa poco si trovano alberghi di ogni tipo e per tutti i prezzi, perchè non visitare Londra. Una meta per tutte le tasche e sempre molto bella. Ci sono stata con gli amici e abbiamo dormito nell’albergo National Royal, questo hotel di categoria media si trova nella zona di Londra di...

Parigi Parigi e ancora Parigi

Più e più volte abbiamo visitato Parigi che è sempre bellissima e una meta a noi vicina. Usata come luogo per festeggiare un anniversario romantico, con una cena sul bateau mouche lungo la Senna. Una città che ti arricchisce di arte e paesaggi. Tornerei più e più volte senza stancarmi e vedere sempre cose diverse....

Seychelles

Nel 2008 siamo stati alle Seychelles. Atterrati a Mahe, con un aereo piccolissimo ci siamo spostati a La Digue e abbiamo dormito per le prime 5 notti nell’albergo Patatran. Un Hotel di fronte al mare. Le camere sono lontane dalla reception e per arrivarci ci sono dei gradini in mezzo alla natura, devo dire un...