Mykonos e Paros

Eugenia

Ciao a tutti, dal 7 al 14 agosto sono stata a Mykonos e Paros in coppia, volevamo una vacanza relax e Simona e Sabina ci hanno aiutato a realizzarla!
Per il volo abbiamo viaggiato con Blue Panorama, una compagnia low cost italiana che è stata comoda e puntuale sia all’andata che al ritorno, con personale molto gentile e poco puntigliosa per le dimensioni del bagaglio a mano.
La prima notte e l’ultima abbiamo soggiornato a Mykonos. Consiglio a tutti ARGO HOTEL, in una posizione comoda, con piscina e aperitivo di benvenuto, personale gentilissimo che si è preoccupato di procurarci un motorino per girare l’isola e di prenotarci un ottimo ristorante.
Le cinque notti centrali abbiamo invece visitato Paros, a un’oretta di traghetto da Mykonos. L’isola è bellissima, con spiagge incantevoli e tre paesini deliziosi (Pairikia, la capitale, Naoussa e Lefkes), adatta sia per le coppie, sia per le famiglie, sia per i giovani (ci sono molti bei locali). Il nostro albergo e! ra il Nikolas hotel, comodo come posizione ma penalizzato dalla scortesia del personale; infatti abbiamo avuto un disguido iniziale con il proprietario, che è stato prontamente risolto dall’agenzia “a tutta randa” in una decina di minuti (per fortuna loro!!!). Oltre a girare l’isoletta, che merita davvero, consiglio un ristorante (“Mediterraneo”) e la spiaggia “Santa Maria”, in cui siamo tornati due giorni.
Bellissima vacanza e tutto organizzato a perfezione dall’agenzia, ci è servita proprio per riposarci e ricaricare le batterie!
Potendo scegliere, è meglio evitare il mese di agosto perché era piena di turisti e con attrezzature non sufficienti per tutti, soprattutto Paros; sono convinta che a luglio e settembre ce le si possa godere ancora di più. Purtroppo noi non potevamo fare diversamente, ma è stata davvero una bella vacanza!